Essere spettatori a due anni – Il verbale e il non verbale
Verbale e non verbale, una contrapposizione inesistente.
Il seminario Being a 2yo spectator – Essere spettatore a due anni è organizzato nel corso di Visioni 2021, si colloca all’interno delle attività del progetto europeo Mapping. Una mappa sull’estetica delle arti performative per la prima infanzia. È realizzato in collaborazione con Small size Network.
Being a 2yo spectator sono quattro incontri Zoom su quattro specifiche tematiche afferenti al grande tema del rapporto tra le arti performative e la prima infanzia. Per riflettere sulle arti performative e la prima infanzia, in particolare, e sull’infanzia più in generale. Being a 2yo spectator non è un seminario per esperti del “fare arte con i più piccoli”, ma per chi, amando le arti performative per l’infanzia, osserva il bambino piccolo come soggetto partecipe di un processo culturale e di una possibile relazione artistica. Racconti di esperienze, pensieri su cosa sia una visione etica dell’infanzia, pensieri artistici rivolti ai bambini, osservazioni su quello che sta accadendo in questo campo e su quello che dispiace che non stia accadendo, concetti strutturati e metafore. Per allargare la discussione sulla prima infanzia, andando oltre ogni stereotipia, in una atmosfera che vorremmo fosse molto informale, dove possano scorrere pensieri liberi e nuove suggestioni su cui continuare a riflettere.
Il seminario si terrà in inglese con traduzione simultanea verso l’italiano.
L'accesso è gratuito
Accedi per vedere il contenuto
Accedi
Essere spettatori a due anni – Il verbale e il non verbale
Verbale e non verbale, una contrapposizione inesistente.
Il seminario Being a 2yo spectator – Essere spettatore a due anni è organizzato nel corso di Visioni 2021, si colloca all’interno delle attività del progetto europeo Mapping. Una mappa sull’estetica delle arti performative per la prima infanzia.
È realizzato in collaborazione con Small size Network.
Being a 2yo spectator sono quattro incontri Zoom su quattro specifiche tematiche afferenti al grande tema del rapporto tra le arti performative e la prima infanzia.
Per riflettere sulle arti performative e la prima infanzia, in particolare, e sull’infanzia più in generale.
Being a 2yo spectator non è un seminario per esperti del “fare arte con i più piccoli”, ma per chi, amando le arti performative per l’infanzia, osserva il bambino piccolo come soggetto partecipe di un processo culturale e di una possibile relazione artistica.
Racconti di esperienze, pensieri su cosa sia una visione etica dell’infanzia, pensieri artistici rivolti ai bambini, osservazioni su quello che sta accadendo in questo campo e su quello che dispiace che non stia accadendo, concetti strutturati e metafore.
Per allargare la discussione sulla prima infanzia, andando oltre ogni stereotipia, in una atmosfera che vorremmo fosse molto informale, dove possano scorrere pensieri liberi e nuove suggestioni su cui continuare a riflettere.
Il seminario si terrà in inglese con traduzione simultanea verso l’italiano.
Iscriviti qui